Real Madrid, la rosa e la stella della squadra spagnola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta del Real Madrid, la ‘big’ del girone dell’Inter

Zinedine Zidane

Alla scoperta del Real Madrid, la ‘big’ inserita nel girone dell’Inter.

MADRID (SPAGNA) – La big nel girone dell’Inter è il Real Madrid. I Blancos arrivano da un periodo non semplice. L’addio di Cristiano Ronaldo ha portato gli spagnoli a modificare il proprio modo di giocare. L’obiettivo principale è quello di tornare il prima possibile ad un successo in campo internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un traguardo non semplice da raggiungere. A disposizione di Zidane un mix di qualità e giovani talenti. Il tecnico francese è chiamato ad amalgamare bene i giocatori per provare a dare una svolta alla stagione.

Champions League, la rosa del Real Madrid

Una rosa di talento per il Real Madrid. In tutti i ruoli sono presenti giocatori di esperienza e di qualità. A Zidane il compito di scegliere i nomi giusti per ottenere i risultati migliori. L’addio di Cristiano Ronaldo ha portato in questi anni i Blancos a cambiare il proprio modo di giocare, ma il talento non manca.

Portieri: Courtois, Lunin, Altube, Lopez L., Canizares L.

Difensori: Carvajal, Militao, Sergio Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Odriozola, Mendy, Chust, Gutierrez, Santos

Centrocampisti: Kroos, Modric, Casemiro, Valverde, Odegaard, Isco, Park, Arribas, Blanco, Dotor

Attaccanti: Hazard E., Benzema, Asensio, Vazquez L., Jovic, Vinicius, Diaz M., Rodrygo, Duro, Latasa

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane

La stella

Una rosa importante per il Real Madrid. Gli occhi sono puntati su Vinicius, brasiliano classe 2000. In patria in molti lo hanno paragonato a Neymar. L’arrivo in Spagna nel 2018 dopo solo una stagione giocata con il Flamengo.

Il salto di qualità definitivo deve ancora arrivare. I Blancos sperano di poter avere il prima possibile a disposizione un giocatore maturo. La stagione in corso potrebbe essere quella definitiva. In caso di un nuovo flop non è esclusa una cessione nelle prossime sessioni di calciomercato. L’ultima parola, però, spetterà allo stesso giocatore brasiliano, chiamato a rispettare le aspettative.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2020 15:39

Real Madrid-Inter, Conte: “Non firmo per il pari”

nl pixel